RINOVA – DERM®: LA NOSTRA STORIA DI BELLEZZA E BENESSERE
La linea viso Rinova Derm® è una delle linee più iconiche di Swisscare e a distanza di tanti anni dalla sua creazione è ancora amatissima, attuale, efficace e performante!
La Stella alpina (Leontopodium alpinum) è una pianta erbacea che cresce spontaneamente in montagna fino ai 3000 mt di altezza. È presente sui Pirenei, sulle Alpi, sull’Appennino ligure e persino sui monti dell’Himalaya. Si presenta con fiori molto piccoli, riuniti in capolini e circondati a loro volta da foglie pelose e bianche. Tutta la pianta è ricoperta da una peluria grazie alla quale la stella alpina riesce a sopportare temperature anche molto rigide e crescere in zone aride.
La Stella alpina è una pianta rara che, per sopravvivere in un ambiente caratterizzato da bassissime temperature e alti livelli di radiazioni solari. La natura ha portato questo fiore a sviluppare alcune caratteristiche fondamentali per la sopravvivenza agli ambienti ostili e a produrre alcune sostanze indispensabili per la sua sopravvivenza:
• Acido Clorogenico, inibisce la formazione dei radicali liberi dannosi e protegge la pianta dall’azione dei raggi solari;
• Flavonoidi svolgono un’attività antinfiammatoria;
• Fitosteroli e Sitosteroli svolgono attività antinfiammatoria e antibatterica e proteggono la pianta da infezioni batteriche.
L’ingrediente speciale della linea Rinova Derm®?
Per realizzare la linea Rinova Derm ®, Swisscare ha studiato e utilizzato un’avanzata biotecnologia su culture di cellule staminali di Stella alpina che ha permesso di ricavare un prodotto dall’elevato potere antiossidante, ristrutturante e nutriente. Questa formula brevettata stimola la riattivazione di processi cellulari cutanei e favorisce il ripristino del normale ricambio cellulare rallentato, indebolito e reso meno efficace dall’avanzare dell’età, da fattori ambientali e dall’inquinamento.
Perché usare cosmetici con cellule staminali di Stella alpina? Perché contengono:
- Acido leontopodico (A e B) ha attività: antijaluronidasica (diminuisce la degradazione dell’acido ialuronico), anticollagenasica (diminuisce la degradazione del collagene garantendo liscezza ed elasticità)
- Acido clorogenico dalla forte proprietà antiossidante contro i radicali liberi causati da radiazioni solari, inquinamento e aumento dell’età
- Fitosteroli, Amminoacidi e Polisaccaridi dalle proprietà: antibatteriche, detossificanti, idratanti e nutrienti
Cosa sono le cellule staminali vegetali?
Le cellule staminali vegetali sono cellule ricche di sostanze che favoriscono la crescita e la rigenerazione, sono in grado di riprodursi all’infinito mantenendo tutte le loro caratteristiche peculiari. La coltivazione di queste cellule è effettuata in ambienti protetti, sterili e senza l’utilizzo di sostanze che potrebbero danneggiarle. Le cellule staminali vegetali contengono una popolazione di componenti attivi che supera i limiti degli estratti vegetali tradizionali in termini di qualità, sicurezza e sostenibilità ambientale. La produzione è effettuata con un processo biotecnologico ecosostenibile che non contempla interventi di ingegneria genetica e garantisce complessi funzionali altamente performanti, con un elevato e ben determinato contenuto in sostanze attive, e un profilo di sicurezza superiore.
Per quali pelli è indicata la linea viso Rinova Derm®?
Per tutti i tipi di pelle, soprattutto per quelle più secche, mature, che facilmente tendono alle rughe e alle screpolature. Per chi non ha una veloce riparazione delle ferite per chi ha particolari segni del tempo anche in misura limitata, cicatrici e smagliature. La linea viso con cellule staminali di stella alpina è ideale per nutrire la pelle grazie alla sinergia di prodotti!
L’intera linea viso Rinova Derm® è formata da: Crema Viso, Contorno occhi e labbra, Hi-Lift e Siero Viso. Ogni prodotto ha caratteristiche speciali e in sinergia apportano al viso nuovo nutrimento, luce, idratazione e bellezza!