DIGESTIONE: LA SOLUZIONE NATURALE PER PRENDERSI CURA DEL PROPRIO INTESTINO
Una sana e regolare digestione è fondamentale per il benessere in&out della persona!
Se l’apparato gastrointestinale funziona regolarmente, ci si sente bene, in forma e carichi di energie. Per questo è possibile utilizzare un approccio in&out per rimediare situazioni di disequilibrio o per prevenire rallentamenti e difficoltà digestive in vista di periodi particolarmente stressanti.
Gli integratori alimentari naturali servono davvero in questi casi?
Negli ultimi anni l’incidenza di gastriti, bruciori di stomaco, coliche, indigestioni, ulcera allo stomaco e duodenale, insufficienza epatica, problemi intestinali come stitichezza, flatulenza, gonfiori e dissenteria, è aumentata. Si rilevano sempre di più problemi ed intolleranze legati alla digestione che anni fa in cui c’era meno abbondanza e varietà di cibo, non esistevano o comunque erano molto rari. La risposta a questa che sembra una contraddizione, c’è: non sempre tutto quello che viene offerto e pubblicizzato come buono è un prodotto “sano” per il nostro organismo.
La maggior parte delle volte si tratta di cibi precotti che hanno perso molte delle sostanze nutritive e molto ricchi di zuccheri e grassi elaborati che, oltre a creare dipendenza, sono anche molto complessi da digerire, contengono coloranti o conservanti e sono poveri di acqua, vitamine e sali minerali. Molte persone abusano di questi cibi senza sapere che influiscono negativamente sul sistema digerente e su tutto il resto del corpo, perché quasi tutti i nutrienti di cui abbiamo bisogno giungono attraverso il cibo e le bevande che consumiamo.
Naturalmente, ci sono anche altri motivi che possono provocare disturbi digestivi come lo stress, l’inquinamento, il fumo, l’alcool e le cattive abitudini come dormire subito dopo i pasti o mangiare velocemente senza masticare correttamente. Tuttavia, una corretta ed efficiente digestione parte sempre da una alimentazione buona e salutare.
Gli integratori alimentari Nahrin supportano la digestione nei diversi processi e lungo il percorso del cibo all’interno del nostro corpo. In caso di difficoltà digestive, bruciore, e per contrastare il reflusso gastrico è possibile assumere Amaro al Carciofo, Carciofo-Zenzero, Alginato Complex.
Una digestione sana e un corretto transito intestinale passa dall’ equilibrio della flora intestinale! Vita Flor Plus a base di SynBalance® SmilinGut!. Il prodotto è indicato come trattamento quotidiano per il benessere intestinale, per equilibrare il processo digestivo, in caso di disturbi fastidiosi e pancia gonfia.
In caso di costipazione e difficoltà nell’evacuazione è consigliato bere molta acqua e utilizzare alimenti funzionali e integratori a base di aloe e fibre vegetali, la linea digestione Nahrin propone Vivi Aloe o Daily funzionali anche nel supporto di una naturale regolarità gastro-intestinale.
Difficoltà digestive? Mai provato con gli oli essenziali?
Gli oli essenziali di menta e di lavanda sono consigliati per essere massaggiati a livello addominale per smuovere i blocchi e la cattiva digestione! Come si usano gli oli essenziali? Incorpora 2-3 gocce in una crema base, una crema o un olio corpo e massaggia con movimenti circolati sull’addome.
La digestione del cibo ed anche l’assimilazione diventa troppo difficoltosa a causa di quantità e associazioni di cibo esagerate ma è possibile porre rimedio con gli integratori ed alimenti che si prendono cura del transito intestinale! L’approccio in&out può inoltre velocizzare la risoluzione dei problemi in modo naturale.
Il processo digestivo avviene mediante processi:
-
MECCANICI attraverso la masticazione dei denti e i movimenti peristaltici del tubo digerente sminuzzano il cibo rendendo più rapide ed efficienti le successive trasformazioni.
-
BIOCHIMICI attraverso l’attività enzimatica e ghiandolare dei succhi digestivi prodotti dalle ghiandole dislocate lungo il canale digerente trasformano in molecole il cibo per essere assorbito.
-
MICROBICI attraverso i processi della flora batterica intestinale.
Gli integratori alimentari Nahrin possono intervenire nei diversi processi aiutando la normalizzazione, l’equilibrio e la naturale regolarità per un benessere a 360°.