Consegna normalmente
entro 7 giorni lavorativi
Crema dermoprotettiva per eccellenza grazie alla presenza dell’estratto di Calendula, pianta universalmente riconosciuta per le sue proprietà lenitive. Contiene inoltre estratti di Echinacea, Aloe vera, Malva e Sambuco che arricchiscono la formula e ne completano profumazione, texture e attività. Gli ingredienti conferiscono alla crema un’azione calmante in caso di scottature solari, ammorbidente in caso di calli e duroni e attenuante per le sensazioni fastidiose della cute. Ideale per pelli secche, delicate e facilmente arrossabili. Crema dermoattiva senza parabeni e senza paraffina.
Scopri la nostra Lista Rossa!
Crema Calendula Swisscare, a base di estratti di Calendula e di componenti naturali, è ideale per tutti i tipi di pelle anche in caso di arrossamenti e screpolature. La pelle arrossata è un sintomo molto comune e frequente. Rispetto ad una semplice irritazione, si rileva la comparsa di rossore dovuta ad un’infiammazione locale.
Questi problemi della pelle possono essere causati da diversi fattori: agenti esterni o aggressivi, stress, sudorazione, disidratazione, ceretta, sfregamento, l’acne, allergie cutanee, alterazioni cutanee, ecc… .
I soggetti più colpiti sono le persone con la pelle sensibile, iperattiva e delicata. La sensazione è un bruciore di varia entità che si percepisce come se a pelle fosse in fiamme.
Tranquilla! Con Crema Calendula Swisscare hai trovato il tuo estintore naturale, provare per credere!
Crema Calendula, a base di calendula, echinacea, aloe vera, malva e sambuco, serve in caso di arrossamenti, pelle screpolata e ruvida. Con ingredienti attivi per un’azione calmante in caso di scottature solari, ammorbidire calli e duroni e attenuare le sensazioni fastidiose della cute. Crema Calendula è idratante ed emolliente per pelli secche e facilmente arrossabili, crema calendula Swisscare è ottima anche per il viso!
Consigliata per la pelle di tutta la famiglia!
Perché è realizzata:
Gli estratti di Calendula sono largamente impiegati nei cosmetici; gli attivi in essi contenuti, in particolare flavonoidi e mucillagini, sono noti per esercitare su cute e mucose spiccate proprietà lenitive, emollienti e rinfrescanti, e per calmare rossori ed irritazioni e stimolare il turnover cellulare promuovendo la rigenerazione cutanea. Risultano particolarmente indicati per il trattamento delle pelli sensibili, delicate, facilmente arrossabili e in tutti i casi in cui ci sia necessità di svolgere un’efficace azione emolliente e lenitiva.
Da sempre utilizzata sulla pelle per mantenere l’idratazione e di dare sollievo alle pelli secche è utilissima dopo l’esposizione al sole per l’azione rinfrescante e anti rossore. Grazie alla sinergia tra sostanze antiossidanti e idratanti contenute nella pianta, stimola la produzione di collagene e di elastina, due sostanze fondamentali per ridurre la comparsa delle rughe e per mantenere un aspetto giovane e in salute. L'Aloe è molto utilizzata anche dopo la depilazione o la rasatura, come dopobarba. Grazie alla sua azione calmante, previene irritazioni e pruriti.
La Malva è ricca di mucinlaggini che donano un effetto emolliente, protettivo, rinfrescante e disarrossante sulla pelle. Compie inoltre un’azione astringente, vaso protettrice ed lenitiva grazie alla presenza di polifenoli.
L’Echinacea ha proprietà protettive, calmanti e favorisce la normale rigenerazione della cute.
"La crema di cui non si può fare a meno perché ti aiuta in mille occasioni." Tiziana P. - Giulianova (Teramo)
"Per eritemi solari, scottature, pelli secche, per chi soffre di dermatite, per il cambio del pannolino e chi più ne ha più ne metta...un vero e proprio pronto intervento!!!" Chiara B. - Gorgonzola (Milano)
"Un pronto soccorso da tenere a casa" Alla G. - Napoli
Crema calendula, a base di estratti di Calendula e di componenti naturali, è ideale per tutti i tipi di pelle, anche in caso di arrossamenti e screpolature.
Applicare la crema calendula localmente e massaggiare delicatamente fino al completo assorbimento.
Quando utilizzare la crema calendula?
Sai cos'è l'INCI? L'INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients) è una denominazione internazionale utilizzata per indicare la lista degli ingredienti presenti all'interno di un prodotto cosmetico.
La nomenclatura INCI rappresenta un'utile informazione per la tutela del consumatore, dove gli ingredienti sono riportati in ordine decrescente (dalla concentrazione più alta alla più bassa).
Swisscare per orientarti nell'acquisto dei prodotti dermocosmetici ha stilato la lista rossa della cosmesi consapevole, che riporta le sostanze che abbiamo reputato problematiche per alcuni tipi di pelle.
Questo l'INCI della Crema Calendula Swisscare:
AQUA, GLYCERIN, ISOPROPYL PALMITATE,CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, CETEARYL ISONONANOATE, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, CERA ALBA, BIS-DIGLYCERYL POLYACYLADIPATE-2, STEARIC ACID, PALMITIC ACID, POTASSIUM CETYL PHOSPHATE, CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT, ECHINACEA ANGUSTIFOLIA ROOT EXTRACT, MALVA SYLVESTRIS EXTRACT, ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT, SAMBUCUS NIGRA FLOWER EXTRACT, TOCOPHERYL ACETATE, CERATONIA SILIQUA GUM, PARFUM, CARAMEL, BENZYL SALICYLATE, BENZYL ALCOHOL, POTASSIUM SORBATE, TOCOPHEROL, LACTIC ACID, PHENOXYETHANOL, LINALOOL, CITRONELLOL, LIMONENE, GERANIOL, COUMARIN.
Crema Calendula è consigliata in caso di pelle secca, arrossata e bisognosa di attenzioni. Può essere applicata sia sul corpo sia sul viso ed esprime un effetto lenitivo e ammorbidente.
Crema Calendula è utile in caso di arrossamenti localizzati che producono fastidio. In caso di rossori sul viso e sulle zone più suscettibili come ascelle, ginocchia e piedi.
Grazie alla sua texture morbida Crema Calendula permette un’applicazione rapida e appagante, si assorbe facilmente e lascia un gradevole profumo delicato.
Modo d'uso | Crema calendula, a base di estratti di Calendula e di componenti naturali, è ideale per tutti i tipi di pelle, anche in caso di arrossamenti e screpolature. Applicare la crema calendula localmente e massaggiare delicatamente fino al completo assorbimento. Quando utilizzare la crema calendula?
|
---|---|
INCI | Sai cos'è l'INCI? L'INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients) è una denominazione internazionale utilizzata per indicare la lista degli ingredienti presenti all'interno di un prodotto cosmetico.
|
Classe | COSMETICI |